Feed RSS

Capo_danno

Inserito il

Mauro Biani

I fuochi d’artificio di capodanno all’Harbour Bridge di Sidney dovrebbero essere inseriti nelle meraviglie del mondo.

In Australia ce la mettono tutta per dare il benvenuto come si deve all’anno nuovo. 
Qui invece ce lo mandano di traverso prim’ancora che cominci. Che ha detto quel signore che sta in politica da sessant’anni? “la politica cambi”. 
La politica, mica lui e quelli come lui, ci mancherebbe. Il fatto che la politica non potrà cambiare mai finché sarà inquinata da chi ne ha distrutto perfino il senso non sfiora nemmeno di striscio il padre padrone della repubblica italiana.  Napolitano è un ipocrita pieno di se stesso che usa i mezzi di comunicazione, che si fanno usare molto volentieri peraltro, esclusivamente per difendersi usando  l’alibi del ruolo istituzionale, che ha usato la  sua rielezione “necessaria” pro domo sua, altroché per quel senso dello stato di cui gli piace tanto parlare. Lo stato si difende prendendo le distanze da quella malapolitica che lo ha distrutto, lui invece ha fatto e fa proprio e solo il contrario. Se questo appena passato per Napolitano è stato l’annus horribilis la colpa sarà di qualcuno, no? e lui non c’entra niente? sicuro?
Nel discorsetto prefabbricato di ieri Napolitano ha parlato un po’ di tutto, perfino del disastro criminale in Campania come se la cosa non lo riguardasse mentre invece lo riguarda eccome, ma si è dimenticato di nuovo dei giudici antimafia di Palermo: il giudice Di Matteo non si è meritato nemmeno la citazione ipocrita di fine d’anno, dev’essere stato proprio cattivo Nino Di Matteo se la mafia lo vuole ammazzare e lo stato non spreca nemmeno una parola per lui.  
E allora, tanti auguri di buon anno a Nino Di Matteo e a tutti i dimenticati dallo stato anche se lo rappresentano molto più degnamente di tanti politici incapaci e disonesti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...