Feed RSS

Il cuore non ha sempre ragione

Inserito il

Forse ho capito a che serve la morte di una persona ancora giovane: restituisce la giusta dimensione a tutto ciò che si fa da vivi.
Rimette ogni cosa al suo posto.
Ciao Pino.

»

  1. Ognuno di noi ha un proprio modo di elaborare un evento drammatico. Se mi è consentito voglio esprimere la mia perplessità rispetto a questa frase ….”Forse ho capito a che serve la morte di una persona ancora giovane: restituisce la giusta dimensione a tutto ciò che si fa da vivi.
    Rimette ogni cosa al suo posto.” Nella morte di una persona io non riesco a vederci una “giusta dimensione”. Sicuramente i miei limiti culturali e la mia concezione della vita materiale e non spirituale non mi aiutano a capire.

    Rispondi
    • Infatti non ho mai scritto che la morte sia giusta, quando avviene in età relativamente precoce, quello che dovrebbe ispirare, di giusto, è un diverso atteggiamento nei confronti della vita.

      Rispondi

Rispondi

