Feed RSS

Più grazia per tutti

Inserito il

 

La grazia a Berlusconi? Oscena, ma pure (un po’) inutile

Nel paese più corrotto d’Europa e di buona parte del mondo civile  dove l’evasione fiscale ha raggiunto cifre inimmaginabili non dovrebbe venire in mente a nessuno di onorare con un provvedimento di clemenza una sentenza di frode fiscale già condonata per buona parte della sua entità con la prescrizione. Sepperò qualcuno ai piani alti delle istituzioni ci ha pensato, ha pensato che la pacificazione del paese, la stabilità politica e sociale  debbano passare per il perdono istituzionale di un delinquente, un ladro, uno che rubava a casa sua,  un già condannato in primo grado per concussione e sfruttamento della prostituzione minorile e con vari e altri procedimenti penali ancora in corso d’opera perché mai non devono poter godere anche altri dello stesso trattamento? quelli che magari una parte di pena l’hanno perfino scontata? Dolci e Gabbani di tutta Italia: unite le vostre forze, io sono con voi.

Napolitano non esclude la grazia per B.

La grazia per B.? Un golpe bianco

***

Eccerto che il delinquente chiederà la grazia.

Se non lo facesse Napolitano si offenderebbe; che l’avrebbe fatto a fare il monitone di ieri allora? Sarebbe come se il proprietario dell’appartamento avvertisse il ladro della sua assenza e poi quello non ne approfittasse.

Che te la do a fare la dritta se poi tu non mi segui?

Voglio dire, se nessuno ha chiesto espressamente una grazia perché mancano proprio tutti i fondamentali costituzionali per ottenerla perché il presidente della repubblica ha dovuto dire che verrà presa in considerazione una richiesta di clemenza? 

Sappiano, i lor signori, che non è divertente essere presi per il culo oltremodo.

Se Napolitano dovesse concedere la grazia al primo delinquente d’Italia mi unirei volentieri ad una class action per chiedere un provvedimento analogo per tutti gli italiani e i cittadini residenti sul nostro territorio, colpevoli e condannati.

Se berlusconi verrà graziato voglio che lo stesso provvedimento venga esteso a chi ha commesso gli stessi suoi reati ed è stato condannato per questo.

Onoriamola una volta e per tutte questa uguaglianza.

Lo farei: facciamolo.

***

Nota a margine: in questa vigilia di festa, volevo rivolgere il mio più sentito vaffanculo, speciale, specialissimo di mezza estate,  a tutti i titolari di ipermercati e centri commerciali che restano aperti anche il giorno di ferragosto da suddividere equamente con tutti i mentecatti, nessuno escluso, che vanno a riempire ipermercati e centri commerciali a ferragosto come il 1 maggio e il 25 aprile, giornate in cui tutti i negozi potrebbero e dovrebbero restare chiusi, ché per fare gli americani h24 non basta alzare una serranda.

 Ci sono attività necessarie per tutti e che richiederebbero un impegno anche oltre le 24 ore giornaliere: medici, infermieri, autisti dei mezzi pubblici, conduttori di treni e piloti d’aereo per esempio. Fare la spesa, acquistare capi d’abbigliamento sono cose che si possono fare normalmente nei giorni feriali.

Ogni offerta corrisponde ad una richiesta, e chi continua a riempire i centri commerciali il 25 aprile, il 1 maggio e a ferragosto è complice dello sfruttamento del personale dipendente che non vede  migliorare di una virgola la sua condizione lavorativa. Da sempre considero i padroni dei centri commerciali e dei supermercati gli schiavisti del terzo millennio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...