Feed RSS

Il Dottor StranaMonti

Inserito il

MARIO MONTI:

“L’EURO E’ UN SUCCESSO,

SOPRATTUTTO PER LA GRECIA”

No,  non è un doppiaggio. Sono davvero parole sue del settembre scorso all’Infedele. Colpa mia che non ve le ho segnalate prima. Ma la cosa che spaventa è vedere la sua faccia mentre dice queste corbellerie. Mi ha ricordato il finale di un grande film di Kubrick.

Per cui da oggi, per me, lui è il dottor Stranamonti.

(Massimo Rocca – Il contropelo di Radio Capital)

Se le previsioni sull’euro fatte da Monti  a proposito della Grecia fossero state fatte da berlusconi o da uno qualunque dei suoi ministri, quelle parole sarebbero state rinfacciate ogni giorno. Quei giornali sempre in prima linea a fare domande  non avrebbero dato tregua a nessuno. Invece, e siccome, è stato il generalissimo della  tecnocrazia,  nessuno fa un fiato. Guai a contraddire, pena il default, appropò, lo spread oggi è a 390  ma va tutto bene, a quanto pare.
Nessuno che vada con un microfono sotto il naso di questo signore a chiedergli conto delle sue previsioni sciagurate, non solo per la Grecia.

Perché è desolante dover ammettere che nessuno è così perfetto come sembra e come qualcuno, con viva e vibrante soddisfazione, voleva farci credere.
Vero, Napo?

E non dimentichiamoci di quest’altri, ancora li manteniamo noi, eh? nessuno è andato a lavorare seriamente,  a guadagnarsi uno stipendio, nel frattempo.

Da quando non è più premier, Berlusconi diserta la Camera. D’Alema non ha mai presentato nemmeno un atto da inizio legislatura (record mondiale). Tremonti ha il due per cento di presenze, Alfano salta nove sedute su dieci, La Russa va a votare sette volte su cento. Ma prendono tutti lo stipendio (pieno) di parlamentare.

I ‘big’, onorevoli fannulloni

Annunci

Una risposta »

  1. Reblogged this on Il Sanlurese.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...