Feed RSS

Ustica(zzi)

Inserito il

Sottotitolo: L’Italia è l’unico paese in cui l’imputato può scegliersi la sede del giudizio e dove i delinquenti, i criminali possono trattare la loro condanna con la collaborazione (viva & vibrante) delle istituzioni. Ma solo quelli di un certo livello, per tutti gli altri non c’è nemmeno mastercard, purtroppo.

Prossimamente manderanno una
cartolina da Venezia. O magari da San Vittore, a giudicare
dall’imperversare degli scandali e delle inchieste un po’
in tutta Italia, su tutti i partiti, vecchi e nuovi, di destra di
centro e di sinistra. ( Marco Travaglio)

Lo stato quando deve incassare da noi cittadini manda Equitalia e costringe a pagare, poi si vedrà, quando è lo stato ad essere inadempiente non ha nessuna Equitalia che lo vada a disturbare.

E già qui ci sarebbe qualcosa da dire, credo.

Non c’è Equitalia per le vittime di uno stato di diritto? adesso ho capito perché lo chiamano stato di diritto.

Perché l’unico diritto messo in pratica davvero è quello di chi pensa di poter fare quello che vuole, quanto e quando vuole e con chi vuole – eccetto chi lo rappresenta  s’intende –  e lo fa.

Dunque, ricapitolando; non solo questo è il paese dei Grandi Misteri, il paese dove non si riesce mai a fare chiarezza su nulla, il paese dove le parole “verità” e “giustizia” sono impronunciabili senza un moto di disgusto e indignazione a causa di tutte le volte in cui queste sono state e sono negate perché si sa, verità e giustizia difficilmente si possono  pretendere e ottenere in un paese dove i processi durano dieci, quindici, vent’anni sempreché non intervengano prima tutti quei provvedimenti che fanno di questo un paese sì garantista (pure troppo) ma nel quale ottenere giustizia è stato sempre molto difficile e, grazie a questi attuali  “padri della patria” lo sarà sempre di più.

Perché verità e giustizia disturbano, costringono a riportare in superficie fatti, nomi e cognomi che per mantenere un certo quieto vivere concordato di volta in volta a seconda dei casi è meglio che rimangano nascosti, questo è un paese fatto di gente che dimentica in fretta.
Non solo questo è il paese dove si permette a terroristi e stragisti (rossi e neri) di potersi trasferire altrove per sottrarsi ai processi e si è fatto e si fa sempre l’impossibile e l’inenarrabile per insabbiare, omettere, tacere, per nascondere dietro al segreto di stato la verità e appunto, la giustizia. Non solo si fa questo e molto altro e lo fanno tutti, ogni governo di qualsiasi colore ha il suo bottino consistente di scheletri nell’armadio (e in molti casi, tipo questo di Ustica e delle altre stragi impunite si tratta proprio di scheletri veri, non di un modo di dire), ma quando, per caso si riesce ad ottenere UNA PARTE di quella verità e IL MINIMO della giustizia questo stato che fa? ti dice: “non posso pagare, non ho i soldi”.  Per la strage di Ustica lo stato ha sospeso il risarcimento rigettando l’istanza che chiedeva l’immediata liquidazione.

Se ne potrà riparlare solo nel 2015, tanto, che fretta c’è?
E non succede niente.
Vergogna senza fine.

Annunci

»

  1. Si racconta che quando negli anni sessanta, iniziarono i viaggi grazie all’acido (LSD) negli USA si preferì non contrastare tale nuova moda in quanto una massa psichedelica era meglio gestibile di chi il cervello lo utilizzava e si poneva delle domande.
    E qui, qualche dubbio dovremmo averlo considerando come tale fenomeno si sia evoluto o meglio sia stato lasciato evolversi.
    Fino a qualche anno fa, prima di poter incassare da qualche Ente Pubblico oltre all’attesa si doveva presentare anche un atto notorio antimafia poi è arrivato anche il Durc relativo alla certificazione dei contributi Inail e Inps regolarmente versati ma la situazione invece di migliorare è peggiorata in quanto i pagamenti si sono ulteriormente diluiti nel tempo contribuendo a far fallire aziende a cui manca liquidità…
    Potrei citarti esempi personali, ma preferisco limitarmi a scriverti che ho preferito guardare magari fuori dalle finestre piuttosto che lavorare per poi dover attendere i dovuti pagamenti che arrivavavno minimo dopo 180 giorni salvo una fattura dimenticata (!!??!!) che mi fu saldata dopo più di un anno senza dimenticare l’Inps che perentoriamente pretendeva da un mio Parente la situazione relativa ai redditi del 2003 (Red, inviato ogni anno…) pena sospensione a cui da notizie apprese sui giornali messa in atto nei confronti dei malcapitati che non lo hanno fatto in tempo.
    Pagare, subito… per eventuali rimborsi armarsi di pazienza e sperare che qualche Ddl magari anche retroattivo non li azzeri.

    Rispondi
  2. Questa volta lo stato è riuscito perfino ad uccidere i morti. Niente male. Qualche cosa di più perfido no??

    Rispondi
  3. Illusione Possibile, che parole hai scritto:
    “Si racconta che quando negli anni sessanta, iniziarono i viaggi grazie all’acido (LSD) negli USA si preferì non contrastare tale nuova moda in quanto una massa psichedelica era meglio gestibile di chi il cervello lo utilizzava e si poneva delle domande.
    E qui, qualche dubbio dovremmo averlo considerando come tale fenomeno si sia evoluto o meglio sia stato lasciato evolversi.”

    O siamo affetti da schizofrenia oppure qualcosa ci fanno assumere senza che ce ne accorgiamo, per forza di cose. Se non ti dispiace posto il tuo commento, l’hai proprio detta giusta!

    Roselouise, mi spiace che tu abbia avuto a che fare con quest’altra miseria italiana, postavo ieri notte una canzone, Maudit, Litfiba: … e le stragi senza nome, tutte partono, da Roma
    Un saluto

    Rispondi
  4. Reblogged this on Su Seddoresu.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...